ISOLA ROSSA

A Place in the Sun

Il nome dell’Isola Rossa è dovuto alla piccola isola di granito rosa che, a poche centinaia di metri dalla penisola, fronteggia il borgo. Situata a soli 4 km dal centro di Trinità d’Agultu, Isola Rossa è da sempre conosciuta come punto d’approdo, grazie ad una insenatura naturale che fungeva da porto. Sino al 1970, mantiene la sua identità di borgata di pescatori, sorta intorno alla Torre Aragonese, per poi divenire una splendida e ricercata località balneare, la quale offre ai suoi ospiti molteplici servizi turistici, anche in considerazione della sua posizione baricentrica rispetto alle note località turistiche della costa nord della Sardegna, come: Alghero, Stintino, Castelsardo, Santa Teresa Gallura, la Costa Smeralda e Bonifacio in Corsica.

Negli ultimi decenni Isola Rossa si è dotata di un porto turistico, di diverse strutture ricettive, residenziali e sportive, servizi accessori, noleggio imbarcazioni, ipermercati e soprattutto, ottimi ristoranti dove degustare la cucina di mare, il pesce pescato in giornata e l’aragosta.


SPIAGGIA LONGA

Sabbia bianca e fine, acqua limpida. E’ ideale per le famiglie con bambini, in quanto il fondale degrada lentamente. Gran parte della spiaggia è libera e sono presenti due chioschi in legno; una piccola parte è attrezzata con sdraio ed ombrelloni ed offre un centro servizi: noleggio canoe e pedalò, noleggio gommoni, sci nautico, noleggio moto d’acqua e diving center.



SPIAGGETTA LI FEMINI

Si trova di fianco al Marina Isola Rossa, ideale per le famiglie con bambini piccoli e per chi vuole imparare a pescare. Il suo nome “Li Femini”, significa “le donne” in dialetto Gallurese, è deriva dal fatto che in passato vi prendevano il sole le donne.


spiaggia li femini

SPIAGGIA La MARINEDDA

Spiaggia con sabbia bianca e fine, nascosta in una baia tra Isola Rossa e Punta Li Caneddi. E’ famosa per gli amanti del surf ed ogni anno ospita la gara internazionale Surf Contest. Una parte è attrezzata con sdraio ed ombrelloni ed offre vari servizi per gli sport nautici e scuola di vela, oltre che chioschi e ristorante sul mare.


spiaggia la marinedda

SPIAGGIA Di CALA ROSSA

Cala Rossa è un centro turistico residenziale che si affaccia sulla penisola di Canneddi. La spiaggia di Cala Rossa, situata prima della Costa Tinnari, è immersa in un magnifico ambiente naturale caratterizzato da una splendida pineta e dalla presenza di cristalli di quarzo che fanno da cornice ad una spiaggia incontaminata e ad un mare dalle acque limpidissime… Luogo ideale per gli appassionati di sentieri naturalistici.

Foto di costarossasardegna.com


spiaggiaCALA ROSSA

SPIAGGIA LI FERULI

A soli 10 minuti in macchina dall’Isola Rossa oppure raggiungibile a piedi percorrendo un sentiero naturalistico, nella natura selvaggia, dall’Isola Rossa. È un’ottima soluzione per chi cerca gli ampi spazi e la natura incontaminata. La lunghissima spiaggia è completamente libera.


spiaggia li feruli

SPIAGGIA Li tinnari

Una meravigliosa baia nascosta tra le rocce di granito, la spiaggia è formata da pietrine di trachite rossa e grigia e piccoli frammenti di conchiglie. Non è raggiungibile in macchina, solo ai piedi da Monte Tinnari o dal mare in gommone. Luogo ideale per chi ama la tranquillità e l’intimità in un paradiso naturale. 


spiaggia tinnari

SPIAGGIA Li COSSI

Li Cossi o Costa Paradiso è una caletta naturale inserita tra le scogliere rosse ed è ben riparata dal vento. Per raggiungerla bisogna arrivare in macchina a Costa Paradiso e poi camminare 10 minuti su un sentiero suggestivo e di grande bellezza. Accontenta sia le famiglie con bambini sia gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.


spiaggia li cossi

CALA SARRAINA

Luogo romantico e fuori dal tempo, diverse e riservate calette riparate dal vento con sabbia fine formata da granellini di pietra rosa. Le rocce e gli scogli di color rossastro in contrasto con la natura verde e selvaggia rendono questo luogo unico e dai tramonti spettacolari. Vi è un ristorante e un chiosco sulla spiaggia.


cala sarraina

CALA FAA

Spiaggia caratterizzata da sabbia chiara a grani medi protetta alle estremità da due scogliere di sfumature differenti, sormontate dalla verde macchia mediterranea ed affacciata in un bellissimo mare trasparente dai colori varianti tra il verde smeraldo intenso e l’azzurro, con scogli affioranti dall’acqua ed un bellissimo fondale di media profondità, prevalentemente roccioso.

Foto di costarossasardegna.com


cala faa

ISOLA ROSSA BLOG


Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.